Agriturismo La Costa, Perego (Lecco)

venerdì, febbraio 05, 2016



C'è un posto in Brianza, a due passi dalla frenetica Milano, dove è possibile trovare un agriturismo immerso in una campagna meravigliosa, inserita all'interno del Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.


Per chi, come me, non conosceva minimamente questo territorio è stata un'assoluta scoperta.


L'agriturismo, circondato da vigneti, è costituito dalla Galbusera Nera, la Scarpata e dalla Cascina Costa, un piccolo borgo della fine del Settecento. Il tutto è stato splendidamente restaurato, rispettando la storia di queste dimore.


La Costa ha tante anime, quante quelle della famiglia Crippa, che porta avanti con amore questo ambizioso progetto: la ristorazione, le vigne e la cantina, l’accoglienza agrituristica ed un allevamento di cavalli Quarter.




L'attenzione per l'ambiente e per la tipicità locale è parte fondamentale nel "progetto di vita" di questa attività, e la si ritrova nella ristrutturazione, nella cura del paesaggio e del territorio e nella cucina. 



Qui il tempo rallenta, si può assaporare la natura con comfort.



Passeggiare tra le vigne,
Vedere da vicino cavalli allo stato semibrado,
Fare percorsi mtb,
Escursioni geologiche,
Ma alla fine della giornata c’è sempre un buon bicchiere di vino ad aspettarti.



Alla Costa abbiamo trovato soprattutto una famiglia, pronta ad ingrandirsi ogni qualvolta che arriva un amico, o come lo chiamano in molti un cliente. 

 

Se vi ho incuriosito, questo è il link dell'agriturismo http://www.la-costa.it/ , e queste sono le indicazioni per arrivare:

CASCINA SCARPATA E CASCINA COSTA
Dalla statale 342
COMO - BERGAMO,
salire fino al centro di Perego
e seguire le indicazioni
AGRITURISMO LA COSTA

You Might Also Like

1 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.