TOUR NYC - 1 Giorno

Tour di New York con i Bambini in 6 Giorni
1° Giorno

Passaggio pratiche Dogana e ritiro Bagaglio da 30 minuti a 2 Ore.
JFK – Manhattan circa 30/40 min TAXI – circa 60 $.
Se avete tempo e forza per farlo vi consiglio questo breve tour per immergervi subito nella NYC che tutti conosciamo.

Rockefeller Center, Times Square, Theatre District

Circa 3 Km

MAPPA TOUR A NEW YORK CON I BAMBINI


Prendere Subway fino a 47-50 Streets – Rockefeller Center Subway Station

Rockefeller Center
Lungo la Quinta tra la 50th e la 49th Street incontri il Rockefeller Center uno dei simboli di NY, con i suoi edifici imponenti ed inverno la famosa pista di pattinaggio all’ombra del grande albero di Natale. Qui si trova il Top of the Rock, uno dei grattacieli più famosi su cui è possibile salire per vedere il panorama. Tempo 1 ora circa per salire. La posizione centrale nel bel mezzo dell’area più urbanizzata di Manhattan ne fa un punto panoramico privilegiato su tutta la città. Bello salire durante il giorno per poter avere un colpo d’occhio formidabile sul vicino Central Park.
Il complesso, costituito da 19 edifici di cui il più alto (259 metri) è l’RCA Building, fu progettato da Hood insieme ad un gruppo di architetti e venne realizzato tra il 1932 e il 1939. Caratteristica la famosa piazzetta sottostante l’RCA Building (Lower plaza) ornata con la fontana del Prometeo (il Prometeo dorato di P. Manship). D’estate viene invasa dai tavolini dell’American Festival Cafè. Il Radio City Music Hall fa parte dello stesso complesso. Questo teatro, costruito in stile art déco, ha una capienza di 6.200 posti ed offre un palcoscenico dalle infinite soluzioni grazie alle sue scene mobili. Si può visitare partecipando al Radio City Music Hall Tour. Al numero 30 di Rockefeller Plaza c’è la NBC (National Broadcasting Company) dove è possibile visitare gli studi radiotelevisivi (NBC Studio Tour). All’angolo tra 49th St. & Rockefeller Plaza c’è lo studio del telegiornale dove, dalla strada, è possibile assistere alle dirette dei TG.

Theatre District
Negli ultimi venti anni dell’Ottocento molti teatri aprirono i battenti in questa zona. Iniziò il Rialto, poi nel 1893 la Metropolitan Opera House, nel 1894 l’Empire Theater ed ancora, nell’anno successivo, l’Olimpia Music Hall. In seguito ancora altri arrivarono, mettendo in scena non solo opere teatrali, ma anche operette, concerti e cabaret.
All’inizio del Novecento il New York Times abbandonò il famoso “Newspaper Row”, dove erano concentrate le sedi dei maggiori quotidiani, per stabilirsi nella Times Tower, che si trovava all'incrocio tra Broadway, 7th Ave. E 42nd St. Era il 19 aprile del 1904. Successivamente il giornale si spostò nella sede attuale su 43rd St, poco distante da Times Sq. Verso il 1920 l’industria cinematografica iniziò a modificare il genere di intrattenimenti: molti teatri furono chiusi per far posto alle sale cinematografiche. Fra i tanti Teatri famosi si trova il Carnegie Hall (2760 posti inaugurato nel 1891 da Tchajkovskij), l’Actors Studio, l’Original Improvvisation, lo Shubert, il Music Box, il Lyceum dove hanno recitato personaggi come Orson Welles, Arthur Miller, Barbara Streisand, Robin Williams, Meryl Streep, Marlon Brando. È qui che si registra la più alta densità di palcoscenici, ai quali si aggiungono famose scuole di recitazione e centri di produzione. Spina dorsale di questa zona è Broadway che è anche la via più lunga della città. Si sviluppa infatti per circa 27 km. (Inizia dalla parte sud di Manhattan ed arriva fino alla parte nord dell’isola nello Yonkers), seguendo un insolito percorso diagonale, forse un vecchio sentiero indiano.
Se volete assistere ad un musical provate alla biglietteria TKTS di Times Square, dove potreste trovare biglietti scontati nel giorno stesso dello spettacolo.

Times Square




Rispetto al passato, quando era interamente occupata da teatri, oggi Times Square è occupata principalmente da uffici, studi televisivi, hotel di lusso, negozi e bar, mentre dei teatri restano le insegne luminose alle quali si sono aggiunti enormi cartelloni pubblicitari che occupano gran parte delle facciate degli edifici. È comunque innegabile che questo luogo sia una grande attrazione, non si può visitare New York senza aver visto Times Square, sebbene i newyorchesi dicano che “Times Square non è New York".
Anche quando non c’è nessun evento Times Square è sempre affollata e trafficata, è la piazza della stravaganza e dell’eccentricità, non sorprendetevi se incontrate figure bizzarre come un cowboy e cowgirl mezzi nudi, i personaggi della Disney. Times Square vanta anche attrazioni come ABC’s Times Square Studios, dove viene trasmesso in diretta il programma Good Morning America. Times Square è la cornice principale di tutti gli eventi. Oltre al capodanno, non c’è evento o paratache non prevedi anche un piccolo passaggio nella piazza; ad esempio la Parata del Ringraziamento di Macy’s passa da qui e a San Valentino le coppie si ritrovano nella piazza per celebrare l’amore.
Qui il 14 agosto del 1945 fu scattata la famosa foto di Alfred Eisenstaedt che ritrae un marines mentre bacia un’infermiera, divenuta un simbolo di pace e amore.
Consiglio di venire verso sera, perché le luci sono ancora più intense e lo spettacolo è incredibile.
Shopping
Tutti i negozi che si affacciano sulla piazza del Rockefeller.
Toys’r’us time square. Con la ruota panoramica e un dinosauro interattivo
M&Ms world – Time Square
Hershey’s – Time Square
Casa di Hello Kitty, nel negozio di Sanrio a Times Square.



Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.