Baby Yoga 2 - Gioco con le carte

venerdì, dicembre 15, 2017


L’attività di piccola Yogi di Trilobimba continua.
Vi avevo già raccontato QUI come era iniziato il suo approccio allo yoga tra imitazione, libri e video.
Ora che ha 4 anni partecipa ad un bellissimo corso, che si tiene nella nostra città una volta alla settimana, con un gruppetto di bimbi della sua età.
Anche a casa, complici le giornate invernali, giochiamo spesso allo yoga e ultimamente utilizziamo questo divertente gioco con le carte che le è stato regalato per il compleanno.




In cosa consiste il gioco?
Esistono molti giochi suggeriti nella guida, ma essenzialmente si tratta di lanciare un dado scoprire delle carte, fare la posizione della carta e leggere sia come raggiungere la posizione, sia il suo significato o beneficio.
La cosa che però diverte di più Trilombimba è la storia sconclusionata che ogni volta invento, utilizzando come personaggi le posizioni delle carte, ed il suono del gong quando l’asana è stata fatta!



Si trovano moltissimi giochi di carte yoga simili a questo e sicuramente sono tutti altrettanto validi, potete anche scaricare le carte e stamparle (vi lascio dei link) e cercare un minimo di spiegare cosa si intende raggiungere con ogni asana ricordando la corretta respirazione. Il consiglio è però quello di giocare allo yoga con i vostri bimbi, piuttosto che lasciarlo fare da soli, perché possa diventare un momento di scoperta da condividere.

Namasté


Link:
Su Pinterest trovate la mia bacheca
Se conoscete il francese queste sono bellissime


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao.
    Credo che insegnare lo yoga ai bimbi sia un'ottima attività e un bel gioco.
    Davvero una bella idea come regalo di compleanno o, visto il periodo, di Natale.
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  2. Grazie! A me piace molto perchè è un'attività non competitiva ed in un mondo basato sulla competizione spero possa essere un diverso punto di vista!

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.