Baby English # 06 - The Singing Walrus

domenica, febbraio 04, 2018


Esistono moltissimi canali Youtube che insegnano, con canzoncine o veri e propri corsi, l’inglese ai bambini, ma questa volta ne abbiamo scovato uno con canzoni che piacciono a tutta la famiglia!
Questo è il canale:

E’ realizzato da Josh e Ja-Hae, 2 insegnanti musicisti professionisti, che producono divertenti canzoni per bambini e altri supporti didattici per insegnanti e genitori. Le canzoni sono interattive, facili da cantare e molto accattivanti!
Il bello delle loro canzoni è che sono scritte in una struttura di call-and-response, che incoraggia i bambini ad impegnarsi veramente con la musica e ad apprendere nuove cose in modo giocoso. Bellissimi sono anche i loro disegni, soprattutto i pulcini!

È anche possibile scaricare gratuitamente materiale stampabile o acquistare brani sul loro sito Web: www.thesingingwalrus.com

Ma veniamo alla nostra canzone preferita che cantiamo e balliamo in ogni momento, per ogni azione che facciamo:
La "canzone degli amici" introduce due elementi: verbi di azione chiave relativi alla vita scolastica e un'enfasi sull'amicizia.
Ogni verso menziona due azioni che i bambini fanno a scuola (con i loro amici), ed i piccoli pulcini imitano ogni azione attraverso una specifica mossa di danza.

Come da loro suggerito, una volta che i bimbi avranno familiarizzato con la canzone, potrete facilmente creare i vostri versi aggiungendo altre azioni. Ovviamente bisogna aggiungere anche nuove mosse di danza! 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.