La cameretta dei bambini - Carta da parati e tende

martedì, marzo 15, 2016



Viviamo nella nostra nuova casa da 8 mesi, ma ancora non abbiamo ultimato i dettagli dell’arredo!
In particolare mancano tende e decori alle pareti nella stanza di Trilobimba.
Non ho mai amato molto le tende, mi piace guardare fuori dalle finestre qualunque sia il panorama, ma in questo caso si tratta di necessità. La primavera è alle porte, il sole è già alto e le tende non possono davvero più attendere!
Vorrei decorare una parete con lo stesso tema delle tende, ma per la messa in opera delle tappezzerie, devo sperare che Trilopapà trovi un po’ di tempo.
Nella mia ricerca di tende e decori per le stanze dei bambini, mi sono trovata di fronte a 3 scelte:

1) Negozio di Tessuti, che realizza tende su misura, coordinate a tappezzerie.
Le possibilità in questo caso sono moltissime anche se costose.
Le carte da parati partono dai 60 euro per rotolo (circa 50 cm x 10 mt). I tendaggi per portafinestra, partono dai 200 euro, compresa la lavorazione e l’eventuale sopralluogo per le misure, ma escluso il bastone.
Le mie marche preferite sono Harlquine, Scion, Sanderson.





2) Grandi Store Brand, con tendaggi pronti.
Fra la moltitudine di proposte, mi è piaciuto per l’originalità ESPRIT , che non credevo avesse un settore per la casa e così ampio. Vicino a me non ho un rivenditore ma tutto è acquistabile online.
Le tende, già pronte, hanno misura standard 140 x245 cm, ed i prezzi partono da meno di 40 euro. Dovete valutare, in base alle dimensioni della vostra finestra, se mettere un solo telo oppure due. Le tende sono rifinite con anelli metallici, o con dei passanti di tessuto, io preferisco nettamente la seconda opzione.
La carta da parati ha un costo che va dai 14 euro ai 25 euro circa al rotolo (50 cm x 10 mt).
C’è anche la possibilità di acquistare solo una Greca, con lo stesso motivo delle tende e della carta da parati, per sostituirla alla tappezzeria o per arricchirla.
A questi prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione, che però sono di solo 0,95 euro a pacco, quindi del tutto trascurabili.






3) Fai da te.
Il tessuto può essere facilmente trovato sui banchi dei mercati o nei negozi di tessuti a metraggio, ma occorre un minimo di manualità per la realizzazione della tenda. Troverà convenienza in questa scelta chi è bravo a cucire e vuole tessuti di grande qualità, diversamente spesso il gioco non vale la candela.
La carta da parati può essere sostituita con degli Stickers Murali, che sono sicuramente di più facile applicazione. Ne esistono di ogni genere, a me piacciono molto quelli raffiguranti il mondo.







Designed by Freepik

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.